domenica 27 dicembre 2009

"La Farfalla che vola senza ali"


Simona Aztori è il suo nome,ormai è divenuta un personaggio noto come Pistorius.
sono entrambi protagonisti di un sogno che si avvera ogni giorno cioè schiacciare la loro disabilità compiendo vere e proprie sfide con il loro corpo e con il mondo dei "normali"
Oltre ad essere bravissima pittrice,Simona è soprattutto una ballerina che insegue le proprie passioni e trasforma i propri desideri in realtà.
Simona in un intervista dice che la sua arte deve essere vista come "l'arte di Simona" e non come "l'arte di una ragazza senza braccia" e aggiunge che dicendo che "ognuno è speciale per le su particolarità e probabilmente se lei avesse le braccia potrebbe non essere così speciale come lo è ora".
Reputo personalmente che la sua voglia di vivere sia elevata alla potenza assoluta e che grazie a questo grande spirito di volontà Simona riesca ad essere così ottimista e piena di vita e di sogni!

Alla prossima,Laura!

lunedì 21 dicembre 2009

CINEMA E DISABILITA'

ciao amici!!!
Ebbene sì ...anche l'arte cinematografica e teatrale può essere a portata di disabile.
Ognuno di noi è abituato ad andare al cinema o a teatro e percepire quello che appare "normale" come uno standard dal quale non ci scostiamo.
Spesso invece ci sbagliamo e non guardiamo oltre la punta del nostro naso...
Esistono in Italia e all'estero delle compagnie teatrali formate interamente da disabili che con tutto il loro impegno recitano la loro parte con immensa dignità e volontà.
I disabili dunque,facendo questo,vogliono urlare al mondo intero che sono e sanno essere perfettamente parte della società e che seppure con difficoltà fisiche riescono anch'essi ad "essere arte"!