domenica 27 dicembre 2009

"La Farfalla che vola senza ali"


Simona Aztori è il suo nome,ormai è divenuta un personaggio noto come Pistorius.
sono entrambi protagonisti di un sogno che si avvera ogni giorno cioè schiacciare la loro disabilità compiendo vere e proprie sfide con il loro corpo e con il mondo dei "normali"
Oltre ad essere bravissima pittrice,Simona è soprattutto una ballerina che insegue le proprie passioni e trasforma i propri desideri in realtà.
Simona in un intervista dice che la sua arte deve essere vista come "l'arte di Simona" e non come "l'arte di una ragazza senza braccia" e aggiunge che dicendo che "ognuno è speciale per le su particolarità e probabilmente se lei avesse le braccia potrebbe non essere così speciale come lo è ora".
Reputo personalmente che la sua voglia di vivere sia elevata alla potenza assoluta e che grazie a questo grande spirito di volontà Simona riesca ad essere così ottimista e piena di vita e di sogni!

Alla prossima,Laura!

2 commenti:

  1. appena ho visto la foto di questa ballerina straordinaria ho pensato che forse non avesse disabilità, ma quando ho letto che era senza braccia mi è apparsa ancora più straordinaria. personalmente adoro il mondo della danza soprattutto per il senso di armonia e leggerezza che sà donare, non solo praticandola ma anche guardandola da spettatrice. guardando la foto, la leggerezza e la grazia che quella ragazza sà sprigionare dal suo corpo si tramutano presto in voglia di vivere, in coraggio e in volontà di realizzare un sogno che è più forte di tutto:più forte dei pregiudizie più forte dei limiti che il corpo le impone... dei limiti che però è riuscita a scavalcare realizzando un sogno. complimenti Laura, bel post! 6 forte vicina!

    RispondiElimina
  2. Ciao Laura,è proprio vero quasta ragazza ha davvero una voglia di vivere incredibile,magari c'è l'avessimo tutti!!
    Ha ragione, è l'arte di Simona non di una persona disabile,ci vorrebbero più persone così.
    Il corpo è un limite solo se lo pensi tu,se si vuole si può superare i limiti.Lisa

    RispondiElimina