mercoledì 25 novembre 2009

Il "dipingere speciale"


Ciao a tutti.

Riguardo l'argomento arte, oggi volevo presentarvi una della tante tecniche di pittura a disposizione dei disabili gravi: la pittura con la bocca.

Con questa tecnica si sono formati tanti artisti speciali che, quasi per gioco, hanno deciso di dare un senso alla loro condizione di disabilità. Tutto ciò si può trasformare in un bellissimo hobby, oppure in una passione, che se coltivata, può dare soddisfazione a che dipinge e a chi insegna a loro l'arte. Questa è una dimostrazione di come le persone disabili possano abbellire la nostra vita con i loro dipinti. L'arte è di tutti e per tutti.

2 commenti:

  1. Ciao laura post interessante come al solito del resto!
    Trovo che questo tipo di arte sia un chiaro e clamoroso esempio di come una persona vinca i propri limiti,di come tutto è possibile se noi lo vogliamo,non bisogna lasciarsi fermare da un ostacolo, ma aggirarlo.L'arte è una forma d'espressione, e come tale chiiunque può esprimersi.
    Lisa

    RispondiElimina
  2. ohi Laura...beh,che dire,come tu sai conosco come te giulio..e lui fa dei quadri a dir poco stupendi,semplicemente con un pennello in bocca!!! =) GRANDE IL NOSTRO GIULIO!!!

    RispondiElimina